Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, una coppia viveva da un anno in auto: per loro la Diocesi di Mazara ha trovato una casa

I coniugi Filippo Marchese e Anna Maria Vesuvio che da un'anno vivevano in auto avranno una casa a Marsala. Questa mattina all'ufficio economato della Diocesi di Mazara del Vallo è stato firmato il contratto d'affitto  per la durata di sei mesi, di una casa nel centro storico di Marsala.

Il contratto è stato stipulato tra la stessa Diocesi e un'agenzia immobiliare. I coniugi Marchese dallo scorso 1 ottobre sono ospiti presso la fondazione San Vito-Caritas diocesana, con un letto dove poter dormire e pasti caldi a pranzo e a cena. Il  vescovo Domenico Mogavero ha accolto la coppia che vive senza un lavoro e con due figli lontani, ospiti di comunità a Gela e a Partanna.

Monsignor Mogavero ha incontrato i coniugi Marchese e li ha  accompagnati dal presidente della fondazione, Vito Puccio, che si era impegnato affinché l'ufficio economato trovasse una casa in affitto, garantendone il pagamento per sei mesi.

L'ufficio ha trovato un'agenzia immobiliare disponibile ad affittare una casa nel centro storico di Marsala per la coppia. "Non finiremo mai di ringraziare il vescovo per la disponibilità e l'affetto dimostrato - ha detto Filippo Marchese - ma anche la vicinanza di tutti gli operatori della fondazione San Vito che ci hanno dimostrato solidarietà in queste settimane, accompagnandoci, quando è stato anche necessario, a Marsala a prendere indumenti e medicinali conservati nella nostra macchina". Il caso dei due coniugi è seguito dagli assistenti sociali del Comune di Marsala.

Caricamento commenti

Commenta la notizia