Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro nero e immigrazione clandestina a Mazara, ottomila euro di sanzioni amministrative

Sette imprese agricole e oltre settanta lavoratori sono state controllate, negli ultimi due giorni, dai carabinieri della stazione di Campobello di Mazara, insieme ai colleghi del N.I.L. di Trapani e del N.A.S. di Palermo.

I controlli dei militari sono stati finalizzati a verificare il rispetto della normativa in materia di lavoro irregolare e l’osservanza delle leggi in materia di utilizzo sostenibile dei pesticidi in agricoltura previsto nel decreto legislativo 150 del 2012. Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a ottomila euro e accertato la presenza di due lavoratori in nero, uno di nazionalità romena e uno tunisino.

Ieri, i carabinieri hanno denunciato per furto due extracomunitari, un marocchino 53 enne A.A. e un ugandese ventiduenne G.M.. Entrambi avevano sottratto bidoni utilizzati per la raccolta di liquidi. Il cittadino ugandese, inoltre, essendo sprovvisto di documenti di identificazione, è stato accompagnato presso la Compagnia dei carabinieri di Mazara del Vallo per i rilievi fotosegnaletici del caso, a seguito dei quali il giovane è stato deferito anche per i reati previsti dagli articoli 10 e 14 del D-Lgs 286 del 1998.

Caricamento commenti

Commenta la notizia