Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Ztl alla cala marina di Castellammare attiva solo sabato sera e domenica pomeriggio

L'amministrazione comunale di Castellammare del Golfo ha sospeso la zona a traffico limitato alla cala marina che da giornaliera diventa attiva solo il sabato sera e la domenica pomeriggio per tutto il mese di ottobre. Modificata parzialmente l’ordinanza che disciplina la circolazione e la sosta temporanea nella via Zangara, nota come la cala marina, dove sono presenti varie attività, come bar e ristoranti, molto frequentate quotidianamente in estate ma nel resto dell’anno principalmente nei fine settimana.

Per questo, secondo l’amministrazione comunale e le attività della zona, si è resa necessaria la modifica dell’ordinanza che prevedeva il divieto di transito ogni sera fino al 31 ottobre. La modifica della zona a traffico limitato riguarda il “divieto di transito e sosta nella via Don Leonardo Zangara, tratto compreso dall'intersezione con la via Medici, ogni sabato del mese di ottobre dalle ore 20 alle ore 2 e ogni domenica di ottobre dalle ore 16 alle ore 20” quando rimane attivo il sistema di accesso con sistema di videocontrollo, in altre parole con telecamere, collegato alla banca dati del sistema elettronico gestita dal comando di polizia municipale.

Da novembre l’accesso sarà sempre libero così come prevede l’ordinanza di riferimento. "La ztl alla cala marina è attiva nel periodo di maggiore afflusso turistico - affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alla Viabilità Giacomo Frazzitta-, tra i mesi di aprile ed ottobre di ogni anno, ma come già verificato in questi primi giorni di ottobre non c’è la necessità di regolamentare quotidianamente l’accesso poiché il traffico non è intenso come in estate e dunque per garantire sicurezza ed ordine pubblico è sufficiente limitare l’ingresso nei fine settimana solo per questo mese come evidenziato nelle indicazioni sui cartelli stradali prima dell’accesso alla zona dove sono attive le telecamere"..

Caricamento commenti

Commenta la notizia