Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Castellammare del Golfo, via alla rimodulazione di personale e stabilizzazione di 99 precari

Castellammare

Buone notizie sul fronte lavoro a Castellammare del Golfo. Il sindaco Nicola Rizzo ed il suo vice, Giuseppe Cruciata, hanno annunciato l’avvio della rimodulazione del personale e l’inizio delle procedure di stabilizzazione di parte dei precari in servizio al Comune. Gli amministratori vogliono coprire i ruoli e i posti vacanti negli uffici che rallentano l’attività amministrativa, individuando professionalità che rappresentano figure necessarie ed intercambiabili per l’ente così da garantire efficienza e presenza nei servizi.

"Occorre agire per rendere efficienti gli uffici potenziandoli", affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata. "Per garantire maggiore efficienza nei servizi alla cittadinanza, interveniamo con la rotazione, mobilità e stabilizzazione dei precari, aspetto sul quale - continuano - ci stiamo confrontando con le organizzazioni sindacali che hanno un ruolo trainante nella concertazione avviata. Già dal prossimo anno dovremmo raccogliere i primi frutti rilanciando una macchina burocratica inceppata".

"La nostra è una precisa volontà politica che si concretizza - affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata - con la scelta di ruotare ed integrare il personale presente negli uffici, molti dei quali trovati non in grado di svolgere l’ordinario, la stabilizzazione di buona parte del personale precario per la quale avviamo la concertazione con i sindacati e la mobilità per alcuni ruoli indispensabili, così da rendere funzionale la macchina amministrativa. Quasi un centinaio di lavoratori ad oggi precari - dicono - avranno certezza e contemporaneamente continueranno ad essere una risorsa ormai indispensabile per gli uffici comunali. Dopo la stabilizzazione avvieremo la formazione del personale".

Attualmente al Comune di Castellammare ci sono 98 lavoratori a tempo determinato con contratto di lavoro subordinato, part-time, ed un lavoratore con rapporto di co.co.co. La spesa annuale prevista per le retribuzioni, oneri compresi, è di 1.842.406,22 euro.

"Per ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche disponibili e perseguire obiettivi di efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini, abbiamo modificato lo schema del fabbisogno del personale che ci consente per il triennio 2018-2020, di distribuire le risorse umane attraverso processi di mobilità e stabilizzazione", spiegano il sindaco Nicola Rizzo ed il suo vice Giuseppe Cruciata.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia