Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorpresi con mezzo chilo di hashish in auto, due arresti a Castelvetrano

Foto archivio

Arrestati dopo essere stati sorpresi in auto con mezzo chilo di hashish e 600 euro in contanti. È accaduto a Castelvetrano, dove la guardia di finanza ha effettuato numerosi posti di controllo lungo le arterie stradali che conducono alla Valle del Belìce per prevenire il traffico di stupefacenti.

Giovedì scorso una delle pattuglie impiegate tra Salemi e Gibellina ha individuato  un'auto sospetta con a bordo due persone ed è scattato il blitz. I finanzieri hanno fermato la vettura nei pressi di un distributore di carburante, i due uomini all'interno dell'auto hanno palesato un notevole nervosismo sostenendo persino di non conoscersi.

L’intervento delle unità cinofile antidroga, già presenti sul posto, ha consentito di scovare all'interno del veicolo 5 panetti di hashish e 600 euro in contanti. I due corrieri, un italiano e un senegalese residenti a Castelvetrano, sono stati arrestati e sottoposti a perquisizioni personali.

Perquisite anche tre abitazioni riconducili a loro, all'interno delle quali i finanzieri hanno trovato altra droga suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta, un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento. Nel complesso sono stati sequestrati 500 grammi di hashish, 7 grammi di cristalli di crack, 3 cellulari, 600 euro in contanti, materiale da confezionamento e una patente di guida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia