Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltrattato e abbandonato in un terrazzo a Trapani, è morto il cane Rocky

Foto d'archivio

E' morto il cane Rocky, un rottweiler trovato in pessimo stato abbandonato in un terrazzo della città e soccorso da animalisti e veterinari. Lo annuncia una nota dell'associazione "Rivoluzione Animalista".

“Lo avevano maltrattato e abbandonato per giorni su un terrazzo, sotto il sole, senza farlo bere e mangiare. E così si è consumata la tragedia, l’ennesima, nonostante i soccorritori lo avessero trovato e i veterinari avessero provato a curarlo: Rocky, il rottweiler di Trapani, purtroppo non c’è l’ha fatta", scrive il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica

Rivoluzione Animalista punta il dito contro il maltrattamento degli animali ma anche contro "i tempi della giustizia, troppo spesso lenta".

"L’auspicio - prosegue Caramanica - adesso, è che l’autore dei maltrattamenti ai danni di Rocky sia condannato ad una pena esemplare e, soprattutto, in tempi rapidi e certi. Troppo spesso gli autori di simili deprecabili gesti restano impuniti: tutto questo non lo possiamo più permettere. Ci adoperemo acciocchè venga approvato un Testo Unico di legge, e possano essere così inflitte punizioni esemplari, come avviene in altri Paesi anche della Comunità Europea, per chi abbandona un animale o ne provochi dolore fisico e psichico”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia