Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco di migranti a Marsala, individuati 8 nordafricani

Capo Boeo

Sbarco  di migranti a Capo Boeo a Marsala. Su una piccola imbarcazione in vetroresina con a bordo una decina di migranti sono approdati poco prima delle 8 questa mattina.

Si tratta di persone di nazionalità nordafricana. Gli uomini  della guardia costiera di Marsala sono riusciti ad individuare otto persone. Si attende che il medico della Sanità marittima visiti i migranti. Solo dopo potranno essere trasferiti nell’hotspot di Trapani Milo. Intanto sono state allertate le altre forze dell’ordine per cercare di trovare gli altri fuggitivi sul territorio.

Lo scorso 30 agosto sempre a Capo Boeo era stata trovata vicino agli scogli una piccola imbarcazione in  vetroresina riconducibile ad uno sbarco di migranti irregolari. In quella occasione non erano stati rintracciati i migranti sbarcati.  A bordo del natante erano stati ritrovati generi alimentari con etichette redatte in lingua araba. Lunghe indagini sono state avviate da guardia di finanza, polizia di stato, carabinieri e polizia locale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia