Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerto di musica antica a Erice con l'ensemble "Aria di follia"

Aria di follia

Concerto di musica antica a Erice organizzato dagli Amici della Musica di Trapani in collaborazione con la Fondazione Erice arte. L'ensemble Aria di Follia si esibirà infatti mercoledì alle 21 nella settecentesca chiesa di San Martino con lo spettacolo “Che si può fare, Trame di follia nella musica barocca”.

Un repertorio che mette al centro la musica del primo barocco e la musica popolare, tenendo presenti le connessioni che da sempre le uniscono.

L’ensemble è composto dai musicisti Monika Mauch (voce), Simone Colavecchi, (chitarra barocca), Luigi Polsini (viola da gamba), Paolo Rossetti Murittu, (percussioni). Quattro solisti molto particolari, per le loro multiformi esperienze maturate sia nel campo musicale sia in quello dell'impegno civile e sociale.

La scelta del nome sta a rappresentare la ricchezza e la varietà di contrasti che connota lo stile interpretativo e il repertorio del gruppo: dalla tenerezza più sottile, alla disperazione più profonda, passando per tutto l'ampio spettro emotivo che la follia umana, messa in musica, ci può offrire.

Costo biglietto: 5 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia