Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie D, il Marsala inserito nel girone I insieme al Bari di De Laurentiis

Dopo settimane di indiscrezioni e posticipazioni, ieri pomeriggio la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i canonici nove gironi della Serie D 2018-2019, con le 168 squadre ad oggi certe di partecipare al massimo campionato dei dilettanti.

Il Marsala, è stato inserito come sempre negli ultimi venti anni nel girone “I”, a 18 squadre, contenente le otto squadre siciliane (Acireale, Città di Gela, Città di Messina, Igea Virtus, Marsala, Messina, Sancataldese e Troina), le cinque squadre calabresi (Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese e Roccella), una fra le squadre lucane (Rotonda), tre fra le squadre campane (Nocerina, Portici e Turris) e, una fra le squadre pugliesi, nientemeno che l'ultima nobile decaduta del calcio italiano, il Bari del patron Aurelio De Laurentiis. Nei prossimi giorni è atteso anche il relativo calendario, con la prima giornata che dovrebbe prendere il via domenica 16 settembre 2018.

La squadra di mister Ignazio Chianetta intanto prosegue nella preparazione in vista degli impegni ufficiali. Ieri mattina partitella di allenamento contro il Palermo Primavera: 1-1 il punteggio finale, con Manfrè a segno per gli azzurri.

In vista del primo turno di Coppa Italia di Serie D in programma in gara unica domenica 2 settembre 2018 al “Tupparello” di Acireale alle ore 18, sembra scontato il forfait di Barraco, che sta smaltendo un fastidio al tendine d'achille destro, mentre si proverà a recuperare Maraucci e Lo Nigro, con entrambi che hanno svolto lavoro differenziato a bordo campo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia