Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perfezionamento musicale, tornano le Trapani Summer Classes

Mirei Yamada

Tornano le Trapani Summer Classes organizzati dall'associazione "Amici della Musica" in collaborazione con l’Accademia Musicale Sherazade di Roma, Almendra Music (Casa Discografica) e l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.

I corsi di alto perfezionamento musicale in musica da camera, violoncello e composizione si terranno dal 25 agosto al 2 settembre.

Le Masterclass di Musica da Camera saranno tenute dall’Avos Piano Quartet. L’Avos Piano nasce nel 2007 all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, ed è considerato dalla, critica musicale, come una delle massime espressioni giovanili del camerismo italiano.

Le Masterclass per Violoncellisti saranno tenute dal Maestro Alessio Pianelli e quelle di composizione pianistica e per quartetto d’archi da Orazio Sciortino.

Sabato 25 agosto, concerto di Mario Montore al pianoforte con musiche di Chopin; domenica 26 agosto, concerto con Mirei Yamada al violino e Mario Montore al pianoforte, con musiche di Beethoven e Franck; lunedì 27 agosto, concerto per violoncello con Alessio Pianelli, con musiche di Bach; martedì 28 agosto, esibizione degli allievi delle Trapani Summer Classes. Novità di quest'anno un momento musicale degli allievi, a Calatafimi, negli spazi della Chiesa di San Michele, in calendario per mercoledì 29 agosto, in collaborazione con il Comune e l’Associazione “Amici della Musica” di Calatafimi Segesta. Giovedì 30, agosto concerto con Alessio Pianelli, violoncello, e Mario Montore, pianoforte; venerdì 31 agosto, concerto per pianoforte con Orazio Sciortino e prima esecuzione dei migliori brani della classe di composizione; sabato 1 settembre, saggio musicale degli allievi; domenica 2 settembre, concerto finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia