Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza e maltrattamenti per anni alla moglie, arrestato un disoccupato a Trapani

Maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della moglie: con questa accusa i carabinieri della stazione di Trapani Borgo Annunziata coadiuvati da personale della stazione di Poggioreale hanno arrestato a Trapani un disoccupato di 38 anni originario di Castelvetrano.

L'arresto è avvenuto in esecuzione di un ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Sciacca. I reati contestati risalirebbero a un periodo tra il 2014 e il 2018.

A quanto appreso dagli inquirenti, già dai primi anni della loro convivenza, l’uomo avrebbe attuato comportamenti violenti nei confronti della moglie, anche e soprattutto nella sfera sessuale, costringendola a lasciarlo nel 2010. Anche dopo la rottura del loro rapporto affettivo e di convivenza, la donna avrebbe continuato a ricevere vessazioni, inseguimenti, minacce e atti intimidatori e violenti, tanto da portare, a seguito delle denunce della moglie, l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo, con successiva sentenza irrevocabile di condanna emessa dalla Corte d’Appello di Palermo, in riforma alla sentenza emessa dal Tribunale di Marsala, per i reati di violenza sessuale continuato (commessi dal 2011 al 2012) e maltrattamenti (commessi dal settembre 2010 fino al novembre 2012 a Poggioreale).

Nonostante l’attuazione di questi provvedimenti il comportamento del 38enne sarebbe rimasto invariato e avrebbe continuato per anni le violenze e i maltrattamenti nei confronti della donna che ha denunciato tutto ai carabinieri che è fuggita dal marito e ha portato con sé i figli, anche grazie all’ausilio del centro anti violenza a cui si è rivolta.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Sciacca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia