Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivavano marijuana in casa, arrestati due fratelli a Mazara del Vallo

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno un servizio di controllo del territorio in cui sono stati impiegati oltre trenta carabinieri, tra cui militari in servizio nell’Arma territoriale e i colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo. A Campobello di Mazara, i militari con la collaborazione dei colleghi della stazione di Campobello, hanno eseguito una perquisizione in un immobile a Tre Fontane utilizzato da due fratelli, Salvatore e Michel Tumbarello di 44 e 39 anni.

Sono stati rinvenuti 150 grammi di mariuana, due serre, una professionale al chiuso (chiamata grow box) e l’altra artigianale all’aperto, al cui interno sono state rinvenute venti piante di varia specie (Bubble Kush, Amnesia 10, Spirit 8, White Toloi) e con dimensioni dai 50 ai 180 centrimetri e entrambe adibite esclusivamente alla coltivazione intensiva di cannabis durante tutto l’arco dell’anno, grazie al sistema di irrigazione, aereazione ed illuminazione.

Le successive operazioni di ricerca hanno consentito di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente da destinare alla vendita. Nel corso del servizio sono stati recuperati dei reperti di presumibile interesse archeologico e storico culturale (anfore, monete in metallo e frammenti di piatti decorati) che verranno inviati alla competente Soprintendenza dei ben culturali per gli accertamenti del caso.

Il Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto eseguito nei confronti dei due fratelli e ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per quattro volte a settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia