Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"InChiostro d'Autore", a Trapani si presenta il libro del violinista Massimo Coco

Il violinista Massimo Coco presenterà il suo libro al pubblico

Nell’ambito della rassegna letteraria “InChiostro d’autore”, patrocinata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, oggi 17 agosto, alle ore 19.00 al Chiostro di San Domenico, il giornalista Marco Rizzo incontrerà il violinista Massimo Coco, primo violino dell'Aida del Luglio Musicale.

Coco interverrà per presentare il suo libro, "Ricordare Stanca. L’assassinio di mio padre e altre ferite mai chiuse (Sperling & Kupfer)", riflessione sulla memoria dopo gli anni di piombo e sulla figura di suo padre, il magistrato Francesco Coco, la prima vittima delle Brigate Rosse.

Non si tratta semplicemente della commemorazione addolorata del padre. Forte, infatti, è la critica contro la semplificazione mediatica di questi crimini, contro le ipocrisie e l'indifferenza delle Istituzioni e delle burocrazie, contro le assoluzioni pubbliche dei criminali.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 19.00 presso il Chiostro Ovest del Complesso Monumentale di San Domenico, nella Piazzetta San Domenico a Trapani. L’ingresso è libero. Chiuderà la rassegna l’1 settembre un grande fumettista e illustratore, Giuseppe Palumbo.

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia