Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dionisiache, a Segesta va in scena l'opera vincitrice del premio Cendic

Il regista Mauro Avogadro

Nuovo appuntamento nel cartellone del Calatafimi Segesta Festival - Dionisiache 2018, la manifestazione organizzata dal Comune di Calatafimi Segesta col Parco Archeologico di Segesta e la direzione artistica di Nicasio Anzelmo. Andrà in scena questa sera alle 21.30, all’ex Convento di San Francesco in via XV maggio a Calatafimi Segesta, #anamericandream, di Sergio Casesi, vincitore del premio Cendic terza edizione, con la regia di Mauro Avogadro.

#An American Dream è teatro ad orologeria. Due coppie sono pronte ad innescarsi ed esplodere ripercorrendo le strade di un passato mai condiviso. Tom, scrittore di successo, vive in un lussuoso appartamento di New York con la sua compagna, Allie, curatrice di mostre. Grazie ai social vengono avvicinati da una lontana parente del Michigan, la miserabile Liv accompagnata dal marito Albert.

I motivi della loro visita non sono però quelli dichiarati. Giustizia contro ingiustizia, rivalsa contro senso di pietà, pace dell'animo contro vendetta: nell'esplosione del gioco teatrale il passato sembra attraversare le coscienze e i cuori dei personaggi travolgendo ogni cosa, ogni legame, ogni situazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia