Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luglio Musicale Trapanese, tutto esaurito per la prima de "La Traviata"

Mille persone per la prima de “La Traviata” di Giuseppe Verdi nel cartellone della 70a Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

"Questa produzione, dopo la messa in scena di Aida in Tunisia, segna una svolta per il Luglio Musicale, consolidando la sua posizione di teatro emergente nel panorama lirico nazionale. Credo di potere affermare che grazie alla programmazione del Luglio Musicale e dei suoi partner, Trapani occupi oggi un posto di rilievo nei grandi circuiti artistici del Paese", così dichiara Giovanni De Santis, consigliere delegato e direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

La regia, affidata ad Andrea Cigni, con un cast di straordinario spessore, formato da giovani ed affermati cantanti. Una rivisitazione in chiave moderna: non una Traviata con la bella principessa in abiti ottocenteschi che muore per disgrazia, di un morbo a caso, e che tra bei divanetti e tende di acrilico e coppette di champagne, soffre per un amore impossibile da vivere dopo aver chiuso il cuore ad ogni affetto. Violetta è una escort.

Domani, 14 agosto, si replica con "La Traviata", alle ore 21.00, al Teatro "Giuseppe Di Stefano" a Trapani. Il ciclo dei concerti del Luglio Musicale Trapanese si conclude oggi lunedì 13 agosto, alle ore 21.00, al Chiostro di San Domenico, con il concerto di Costantino Catena al pianoforte diretto dal Maestro Piergiorgio del Nunzio. Musiche di Brahms, Mussorgky, Borodin.

Caricamento commenti

Commenta la notizia