RIFIUTI

A Petrosino differenziata all'80%, il sindaco: "Risultato straordinario"

differenziata petrosino, Gaspare Giacalone, Trapani, Politica
Gaspare Giacalone, sindaco di Petrosino

«La raccolta differenziata dei rifiuti, a Petrosino, ha raggiunto l’80%». Ad annunciarlo è Gaspare Giacalone, sindaco del centro di circa 8 mila abitanti a metà strada tra Marsala e Mazara del Vallo (che fino al 1980 era una frazione di Marsala).

«Lo abbiamo fatto in piena estate - afferma il sindaco Giacalone - quando la popolazione presente sul territorio comunale aumenta di altre 3 mila unità e quando nel resto della Sicilia si parla di emergenza rifiuti. È questo il risultato di un grande lavoro di prevenzione, informazione e repressione che ha portato velocemente a raggiungere risultati straordinari».

«Campagna di sensibilizzazione, distribuzione di nuovi contenitori, nuovo calendario per la raccolta, sistema di video sorveglianza, uso del drone con perlustrazione aerea, appostamenti dei vigili urbani - continua il primo cittadino - E poi, parafrasando il nostro video spot, abbiamo fatto la festa ad oltre 100 simpaticoni con multe salatissime per chi butta rifiuti fuori dai luoghi, dagli orari e dagli appositi contenitori. Petrosino: buone pratiche e risultati eccellenti». Ai primi di luglio, a Petrosino, il dato percentuale della differenziata sfiorava il 58%.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X