Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la disinfestazione a Castellammare, oggi il primo intervento

A Castellammare del Golfo al via la disinfestazione e derattizzazione del territorio. A comunicarlo il sindaco Nicola Rizzo e l'assessore Giuseppe Cruciata: il primo intervento sarà effettuato oggi, giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 22. Un altro intervento di disinfestazione invece è previsto il 30 agosto sempre alle ore 22.

Il calendario, a cura della A.FR.A.M. s.r.l, prevede anche il servizio di deblatizzazione per giovedì 23 agosto alle ore 4, e un secondo intervento di il 6 settembre alla stessa ora. Il servizio di derattizzazione avrà inizio a settembre.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a "tenere chiuse porte e finestre nelle notti interessate, evitando anche di lasciare all'esterno indumenti stesi, generi alimentari e animali domestici".

«Ai primi due interventi di disinfestazione e deblattizzazione se ne aggiungeranno altri due di disinfestazione e le date saranno comunicate in seguito. Un servizio richiestoci, che il prossimo anno sarà effettuato certamente prima - affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata - e assolutamente necessario anche in considerazione del caldo di queste ultime settimane che ha favorito il proliferare di insetti».

«La disinfestazione sarà effettuata in maniera mirata per debellare insetti come mosche e zanzare. Pertanto invitiamo la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni e a prestare attenzione ai bambini e agli animali domestici», conclude l'amministrazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia