Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attivato il servizio di salvataggio a Castellammare, 20 bagnini impegnati in cinque postazioni

Attivato il servizio di salvataggio e vigilanza in mare a Castellammare del Golfo. Sulla spiaggia Plaja e a Guidaloca i bagnini vigileranno dalle ore 9 alle 19.

Per garantire la sicurezza dei bagnanti sono attive cinque postazioni fisse, tre alla spiaggia Plaja e due a Guidaloca, un gommone per eventuali spostamenti in mare ma anche una ambulanza, solo nei giorni festivi e prefestivi, in sosta nella spiaggia di Guidaloca.

Per ogni postazione ci saranno, a turni di 5 ore, due bagnini  per un totale di 20 bagnini impiegati per 55 giorni. Il limite delle acque sicure entro il quale possono bagnarsi i non esperti al nuoto è indicato con galleggianti di colore bianco.

«Il prossimo anno l’essenziale servizio di vigilanza e salvataggio in mare sarà predisposto certamente prima - affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata - abbiamo sollecitato gli uffici competenti non solo per la predisposizione dell’avviso ma anche perché nessuno ha partecipato alla prima manifestazione d’interesse dei primi di luglio».

«Adesso il servizio è stato affidato - continuano sindaco e assessore - e riteniamo che le 5 postazioni, unitamente a quelle dei lidi privati che devono assicurare la vigilanza dei loro tratti di mare, potranno garantire la sicurezza dei bagnanti alla spiaggia Plaja ed a Guidaloca, molto frequentate ed apprezzate dai visitatori».

P.V.

Caricamento commenti

Commenta la notizia