Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valore artistico nazionale al Calatafimi Segesta Festival: arrivano i contributi

Nicasio Anzelmo

"Un prestigioso riconoscimento per la città", commenta così il sindaco Vito Sciortino l'arrivo di un contributo economico per il triennio 2018-2020, accordato dal ministero per i Beni e le attività culturali nell'ambito del Calatafimi Segesta Festival.

Alla kermesse - organizzata dal Comune di Calatafimi Segesta - infatti per la prima volta è stata riconosciuta il valore artistico a livello nazionale.

“Per Calatafimi Segesta si tratta di un evento storico – ha detto il sindaco – e questo mi e ci inorgoglisce moltissimo. Sarà una base sicura su cui lavorare per il triennio. Investiremo questa cifra per il potenziamento delle performance teatrali”.

“Un traguardo che premia un percorso fatto di impegno e qualità – ha aggiunto il direttore artistico Nicasio Anzelmo – con un programma artistico di livello nazionale e con un pubblico sempre più fidelizzato e numeroso. Un festival atteso di stagione in stagione. Il merito – continua Anzelmo – va soprattutto all'amministrazione comunale e alla volontà del Parco Archeologico di Segesta, coi direttori che si sono succeduti, che insieme hanno costruito una sinergia indispensabile alla realizzazione degli spettacoli”.

Il Festival proseguirà fino al 2 settembre e prevede spettacoli al tramonto e all'alba al Teatro Antico di Segesta, ma anche nella chiesa di San Giuliano di Calatafimi Segesta.

Da Tullio Solenghi a Ettore Bassi, da Tuccio Musumeci a Francesco Montanari: tanti i nomi di spicco pronti a salire sul palco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia