Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Orchestra Sinfonica e la danza popolare al Calatafimi Segesta Festival: le immagini della serata

Doppio appuntamento ieri sera per il cartellone del Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2018, la manifestazione organizzata dal Comune di Calatafimi Segesta in sinergia con il Parco Archeologico di Segesta e la direzione artistica di Nicasio Anzelmo.

L'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Evgeny Bushkov si è esibita al Teatro Antico di Segesta. Solista Luca Valenza. Un ricco programma che ha visto in scena Miki Marimba Spiritual, Bizet Arlesienne Suite n.1 e n.2 , Rimskij-Korsakov Sheherazade.

In piazza Cangemi a Segesta, invece, è andata in scena “Promenade delle Nazioni – danzando tra le epoche”, uno spettacolo di danza tratto dal manuale “The English dancing master” di John Playford.

I ballerini della compagnia internazionale di danza storica Harmonia Suave, diretta da Carla Favata, si sono esibiti lungo le strade e le piazze di Calatafimi Segesta. Le danze sono iniziate da largo Duca degli Abruzzi, per passare in corso Garibaldi, via Mazzini, piazza Plebiscito, fino a piazza Cangemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia