MUSICA

Dionisiache, Shéhérazade al Teatro antico di Segesta

di

La celebre suite sinfonica di Rimskij-Korsakov sarà uno dei pezzi forti del programma del concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, domenica 22 luglio, alle ore 20,30, nell’affascinante cornice del Teatro Antico di Segesta per Le Dionisiache, Calatafimi Segesta Festival 2018. L’Orchestra sarà diretta da Evgeny Buskov. In programma anche musiche di Miki e Bizet.

In programma anche Marimba Spiritual di Minoru Miki (1930-2011), con Luca Valenza alla marimba e i percussionisti Alfonso Rizzo, Carlo Pisciotta, Vito Vultaggio, e Arlesienne suite n. 1 di Georges Bizet (1838-1875). L’Orchestra sarà diretta dal russo Evgeny Bushkov.

Evgeny Bushkov è uno dei direttori russi più interessanti di oggi. Con un passato di violinista, è vincitore di quattro importanti concorsi internazionali di violino: Wieniawski (1986), Queen Elizabeth (1989), Čajkovskij (1990) e il primo Henryk Szeryng Foundation Award (1992). Dal 2009 è direttore artistico e direttore principale dell'orchestra bielorussa della camera di stato (precedentemente Minsk Chamber Ochestra).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X