Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calatafimi Segesta Festival, doppio appuntamento con l'Orchestra Sinfonica e la danza popolare

Doppio appuntamento per il cartellone del Calatafimi Segesta FestivalDionisiache 2018, la manifestazione organizzata dal Comune di Calatafimi Segesta in sinergia con il Parco Archeologico di Segesta e la direzione artistica di Nicasio Anzelmo.

Domenica 22 luglio, alle 20.15, suonerà l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Evgeny Bushkov, al Teatro Antico di Segesta. Solista Luca Valenza. Il programma prevede Miki Marimba Spiritual, Bizet Arlesienne Suite n.1 e n.2 , Rimskij-Korsakov Sheherazade.

Alle 21.30 in piazza Cangemi a Segesta, invece, andrà in scena “Promenade delle Nazioni – danzando tra le epoche”, uno spettacolo di danza tratto dal manuale “The English dancing master” di John Playford. I ballerini della compagnia internazionale di danza storica Harmonia Suave, diretta da Carla Favata, si esibiranno in un percorso che si snoderà lungo le strade e le piazze di Calatafimi Segesta. Si inizierà da largo Duca degli Abruzzi, per passare in corso Garibaldi, via Mazzini, piazza Plebiscito, fino a piazza Cangemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia