Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disperso in mare Dino Levi, ex direttore del Cnr di Mazara

Dino Levi

Da ieri è disperso in mare il 72enne Dino Levi, originario di Torino ma da circa 40 anni residente a Mazara del Vallo dove è stato direttore del Cnr. Lo scienziato, come era solito fare quasi ogni giorno, ieri era partito intorno alle 12.15 dalle vicinanze del lido «Circoletto» ed era diretto a Capo Feto con un piccolo natante a vela, un laser lungo metri 3,70.

È stata la moglie, dopo l’ora di pranzo, a lanciare l’allarme. Poco dopo nella zona di Quarara, a circa 5 miglia da dove era partito e dalla parte opposta dove era diretto, è stata trovata l’imbarcazione. Ieri il mare era molto mosso, Levi, comunque, aveva un giubbotto di salvataggio.

Dalle 7.30 di stamani cercano Levi gli equipaggi di un aereo, una motovedetta e due gommoni della Guardia costiera. Per un paio di ore, sino alle 2, stanotte le ricerche sono state portate avanti da un elicottero dell’Aeronautica, mentre per tutta la giornata di ieri il mare è stato perlustrato da personale della Guardia costiera mazarese e da un mezzo aereo dello stesso Corpo.

Alle ricerche, condotte con il coordinamento della Direzione marittima di Palermo della Guardia costiera, sono stati sensibilizzati i diportisti e i pescatori che operano nella zona. Anche il Cnr ha dato la propria disponibilità alle ricerche.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia