Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La spiaggia del Biscione a Petrosino sarà libera e fruibile da tutti

La spiaggia di Biscione a Petrosino sarà totalmente accessibile e liberamente fruibile da tutti. Una possibilità data dall'accordo tra il Comune, guidato dal sindaco, Gaspare Giacalone, e i rappresentanti della “Asd Mare Club Biscione”, associazione che da anni è impegnata nella cura dell’ambiente marino petrosileno, con svariate iniziative organizzate e svolte sul litorale di Biscione.

“Tutte le spiagge di Petrosino sono libere, accessibili e fruibili per chiunque. Un principio che la mia amministrazione ha sempre fatto valere fin dall’inizio e non cambierà mai”, sottolinea il Sindaco Giacalone.

L’associazione è titolare di una concessione demaniale marittima rilasciata dalla Regione per un tratto di spiaggia e per lo specchio acqueo antistante, che prevede, tra le altre cose, la regolamentazione della presenza delle barche e delle unità da diporto in mare, nonché la pulizia dell’arenile. Il tratto di spiaggia in questione è delimitato da piante ornamentali e da palme. Grazie all’intesa raggiunta tra l’amministrazione comunale e l’associazione “Mare Club Biscione” tutta la spiaggia di Biscione, compreso il tratto oggetto della concessione, è liberamente accessibile e fruibile da tutti. In questo clima di forte collaborazione, inoltre, anche quest’anno la spiaggia è stata attrezzata, di concerto con il Comune, con ombrelloni e pedane per i disabili, segno evidente dell’impegno nel continuare questo virtuoso esempio di gestione di un bene pubblico.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia