Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A San Vito torna "Bagli, Olio e Mare": busiate alla trapanese, pesce fritto e cassatelle sul lungomare

Un evento gustoso, immerso in location suggestive, mare cristallino e paesaggi incontaminati. Da venerdì 3 agosto a domenica 5 agosto a San Vito lo Capo, nell’incantevole Baia Santa Margherita (località Castelluzzo, Cala Seno dell’Arena) torna “Bagli, Olio e Mare”, rassegna enogastronomica, giunta all’ottava edizione, legata alla promozione del territorio di Macari e Castelluzzo.

L’archeologia rurale con i suoi bagli, la valorizzazione dell’olio e dei presidi slow food, il mare con una baia incontaminata.

Un evento gastronomico con degustazioni di bruschette, busiate alla trapanese e pesce fritto, il tutto accompagnato da una fetta di melone, cassatelle e buon vino. Di sera spazio all’intrattenimento con spettacoli e concerti gratuiti.

Ingredienti principali della manifestazione saranno il pane realizzato con farine di grano di timilie, russello e perciasacchi, la pasta fresca di semola di grani antichi, il pomodoro pizzutello di Paceco, l’aglio rosso di Nubia, le mandorle di Noto, il basilico, l’olio dop Valli Trapanesi, prodotto a Castelluzzo, il sale marino di Trapani, il melone cartucciaro di Paceco.

Durante i tre giorni della manifestazione il pubblico potrà anche partecipare a oil tasting ewine tasting nei bagli di Castelluzzo, per continuare con apericene al tramonto a base di prodotti di tonnara e dj-set.

La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l'Associazione Turistica Culturale "Castelluzzo" e Slow Food Trapani.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia