Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Marsala parte il "Festival del Tramonto": una settimana di letteratura, musica e fotografia

Un cartellone pieno di eventi quello del Festival del Tramonto, giunto alla sua terza edizione e che prenderà il via il prossimo 20 luglio a Marsala, nel Monumento ai Mille per concludersi il 27 nella piazza dei tramonti. Il festival punta l'accento sull'integrazione, ma parla anche di letteratura, fotografia e musica.

La manifestazione, a cura della professoressa Linda Licari e con il coordinamento della giornalista Chiara Putaggio, è promossa e organizzata dal Comitato Festival del Tramonto e dall’Associazione Vivere Marsala, con il patrocinio del Comune di Marsala, della Regione siciliana, di Camera di Commercio di Trapani e CNA (confederazione nazionale artigiani).

Punta di diamante, per accogliere i favori dei giovani e non solo, sarà il concerto di Jaka, un grande artista della musica Reggae, sabato 21 alle 22,00 nel piazzale del Monumento ai mille. Diversi momenti saranno dedicati al benessere, allo sport e alla fotografia. Il Festival si arricchisce inoltre con tre concorsi. Novità di quest’anno è il concorso canoro: “Raggi di note” che si terrà nelle serate del 20 e del 26 luglio, rispettivamente presso il Monumento ai Mille e in piazza SS. Filippo e Giacomo, aperto a giovani di età compresa tra gli 8 e i 30 anni.

Previsto anche il concorso fotografico: “Un click al tramonto”, giunto alla terza edizione, che invita i partecipanti a immortalare questo magico momento a Marsala e nel mondo. Altra competizione è l’estemporanea di pittura “Tutti i colori del tramonto” che si terrà in piazza SS. Filippo e Giacomo il 27 luglio alle 18,30.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia