SVILUPPO E AMBIENTE

Trapani, dall'Irsap 20 mila euro per la bonifica della zona industriale

di

Rimuovere le erbacce dalle strade lungo il canale di gronda per contrastare il rischio incendi e i rifiuti abbandonati. L'Irsap stanzia Oltre 20 mila euro per la bonifica e la pulizia dell'area industriale di Trapani.

Partiranno presto i lavori di di diserbo e pulizia delle aree a verde dalle erbacce e sterpaglie.  Tra gli interventi più urgenti, la decespugliatura e pulizia generale in alcune fasce ai margini del Canale di Gronda e nelle aree di pertinenza dell’ufficio periferico Irsap di Trapani.

In particolare, la bonifica riguarderà l’area dietro il rifornimento ERG, la zona dietro il Pala Bowling e di fronte proprietà aula, l’area dietro i campi da gioco Forese, tre tratti in contrada Ospedaletto fino a fiume Lenzi e l’area della sede dell’ufficio periferico di Trapani. Il costo degli interventi finanziati è di 9.711 euro, e prevede la decespugliatura e la pulizia generale di aree consortili infestate da erbacce, nonché raccolta e trasporto a pubblica discarica dei rifiuti vegetali.

La superficie da decespugliare in questione è di 4420 mq per l’intervento relativo ad alcuni tratti dei margini del Canale di Gronda e sulle aree di pertinenza dell’ufficio periferico di Trapani. I lavori saranno finanziati con i fondi dell’articolo 4 ad uso dei singoli uffici periferici per garantire la manutenzione ordinaria.

Alla Ditta Trapani Servizi S.p.A., che ha sede in contrada Belvedere, sono stati affidati i lavori urgenti di raccolta, rimozione e trasporto in discariche autorizzate di rifiuti di diverso genere abbandonati da ignoti, per un importo complessivo 10.980 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X