Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, dall'Irsap 20 mila euro per la bonifica della zona industriale

Rimuovere le erbacce dalle strade lungo il canale di gronda per contrastare il rischio incendi e i rifiuti abbandonati. L'Irsap stanzia Oltre 20 mila euro per la bonifica e la pulizia dell'area industriale di Trapani.

Partiranno presto i lavori di di diserbo e pulizia delle aree a verde dalle erbacce e sterpaglie.  Tra gli interventi più urgenti, la decespugliatura e pulizia generale in alcune fasce ai margini del Canale di Gronda e nelle aree di pertinenza dell’ufficio periferico Irsap di Trapani.

In particolare, la bonifica riguarderà l’area dietro il rifornimento ERG, la zona dietro il Pala Bowling e di fronte proprietà aula, l’area dietro i campi da gioco Forese, tre tratti in contrada Ospedaletto fino a fiume Lenzi e l’area della sede dell’ufficio periferico di Trapani. Il costo degli interventi finanziati è di 9.711 euro, e prevede la decespugliatura e la pulizia generale di aree consortili infestate da erbacce, nonché raccolta e trasporto a pubblica discarica dei rifiuti vegetali.

La superficie da decespugliare in questione è di 4420 mq per l’intervento relativo ad alcuni tratti dei margini del Canale di Gronda e sulle aree di pertinenza dell’ufficio periferico di Trapani. I lavori saranno finanziati con i fondi dell’articolo 4 ad uso dei singoli uffici periferici per garantire la manutenzione ordinaria.

Alla Ditta Trapani Servizi S.p.A., che ha sede in contrada Belvedere, sono stati affidati i lavori urgenti di raccolta, rimozione e trasporto in discariche autorizzate di rifiuti di diverso genere abbandonati da ignoti, per un importo complessivo 10.980 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia