Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selezioni regionali di Miss Italia, a Xitta vince l'alcamese Marianna Taormina

È la diciottenne alcamese Marianna Taormina la nuova "Miss Duca di Castelmonte", manifestazione svoltasi in provincia di Trapani e valida come prima selezione regionale di Miss Italia. Nel complesso agrituristico Duca di Castelmonte di Xitta la giovane Marianna ha preceduto la 19enne trapanese Erika Natale, la quale ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

Per le ragazze della provincia di Trapani da registrare la quarta posizione sul podio della diciottenne partannese Elisabetta Scardina e il quinto posto di Simona Sciacca, 27 anni di Marsala (Miss Interflora). Per la cronaca il terzo e il sesto posto sono andati rispettivamente alle palermitane ventunenni, Denise De Cosimo (Miss Love’s Nature) e Maria Paola Santonocito.

In passerella hanno sfilato 28 candidate provenienti da ogni parte della Sicilia sotto lo sguardo attento del selezionatore regionale, Salvo Consiglio e i flash di Tiberio Tibba Cantafia. Raggiante la prima classificata Marianna Taormina, che sogna di studiare in una prestigiosa Università di Milano e pratica la danza classica da dieci anni: "I miei amici che mi hanno spinta a partecipare saranno felici come lo sono io".

Per la trapanese, figlia di pugliesi, Erika Natale "è stata un'occasione grazie alla quale sono stata spinta a partecipare a Miss Italia. Qualcuno mi ha notata nel corso di un servizio fotografico e mi ha consigliato di iscrivermi al concorso". Frequenta l’Università di Scienza e Tecnica Psicologica di Pescara. Da “grande” vorrebbe fare l’attrice. Durante il tempo libero frequenta la palestra dove lavora la mamma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia