Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Street Workout, a Mazara del Vallo l'attività si fa all'aria aperta

Luoghi meravagliosi dove allenarsi, come Piazza della Repubblica, la Basilica Cattedrale e il moderno palazzo del Municipio. Queste le location scelte a Mazara del Vallo dal team della quarta edizione di "Street Workout" . La città pare infatti proprio essere, tra quelle siciliane, la più “affezionata” al nuovo format di fitness outdoor che unisce lo sport alla cultura.

"Ogni tappa del percorso allenante- spiega l’Assessore allo Sport Vito Billardello- è stata anticipata da una breve ma esaustiva spiegazione sui luoghi più belli della città. Si è parlato del Museo del Satiro Danzante, del Palazzo Vescovile e di quello del Seminario, persino della scalinata in ceramica di fronte Piazza Mokarta. È stato bello poter raccontare la nostra città a chi non la conosce, ma anche a chi ci vive, in questo modo unico, ovvero grazie alla passione per lo sport”.

Functional training, pilates, zumba, thai fit, insanity, functional boxe, functional body weight: queste le attività proposte dai trainers ai partecipanti. “E lo yoga al tramonto presso la Baia del Conte- aggiunge Paolo Calandrino, organizzatore dell’evento - non poteva che essere il finale ideale di questa serata di allenamento e cultura”.

L’evento - che ha preso il via alle 19.30 circa da Piazza della Repubblica per concludersi intorno alle 22 circa- si è svolto in perfetto stile Street Workout, ovvero con l’ausilio delle cuffie wireless, per ascoltare musica e comandi degli istruttori, e per un impatto sonoro zero.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia