Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Street Workout a Mazara, allenamento tra le bellezze artistiche

Mazara del Vallo, fonte Wikimedia

Domenica 1 luglio Mazara del Vallo diventa scenario di Street Workout, la nuova frontiera del fitness all’aria aperta che promuove anche la conoscenza del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Otto le discipline fitness che i presenter proporranno ai partecipanti: functional training, pilates, zumba, yoga, thai fit, insanity, functional boxe, functional body weight. Si inizia alle 19,30 da Piazza della Repubblica, conclusione alla Baia del Conte.

“Non vediamo l’ora di presentare la nostra bellissima città ai gruppi che verranno da Roma, da Palermo, Pisa, Castelvetrano, Marsala, Partanna, e di dare modo ai gruppi mazaresi di conoscerla meglio, o comunque di viverla in maniera diversa - afferma Paolo Calandrino, organizzatore dell’evento - Faremo una passeggiata allenante all’ora del tramonto tra alcuni dei luoghi più belli di Mazara. In particolare, abbiamo scelto cinque tappe: Piazza della Repubblica, Piazza Plebiscito, La Villa, Piazza Mokarta, infine la Baia del Conte. Ai partecipanti racconteremo un po’ di ciascuna di queste location prima di iniziare gli esercizi fitness all’aria aperta. Street Workout è infatti un’attività divertentissima che coniuga perfettamente cultura e sport”.

Agli appassionati di sport e ai curiosi che parteciperanno verranno date in dotazione delle cuffie wireless per ascoltare musica e comandi degli istruttori. “Ma non è necessario essere pre allenati - precisa Calandrino- basta avere voglia di divertirsi e di mettersi in gioco. Sia la camminata allenante che gli esercizi a corpo libero sono infatti un po’ alla portata di tutti”.

Tra i partecipanti gli ideatori del format workout italiano, i romani Simone Massaro e Maria Intorto - che porteranno con loro una rappresentanza di presenter/ istruttori da Roma- e la presenza dei migliori presenter siciliani, da Palermo, Partanna, Castelvetrano, Marsala.

Caricamento commenti

Commenta la notizia