Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voli fantasma della PeopleFly su Trapani, l'Enac indaga

Aeroporto Trapani Birgi

L'Enac avvia degli accertamenti sui voli fantasma per Trapani operati dalla compagnia PeopleFly e poi risultati inesistenti.

"A seguito di segnalazioni pervenute all’Enac - si legge in una nota dell'Ente - da parte di alcuni gestori aeroportuali che riferiscono di lamentele di passeggeri che avrebbero acquistato, attraverso il sito Peoplefly.it, biglietti per voli domestici - da Bologna per Trapani e Reggio Calabria e da Verona per Trapani - risultati inesistenti, l’Ente ha avviato immediati accertamenti per verificare se la società PeopleFly, e i vettori che avrebbero dovuto operare i voli con tale società, abbiano rispettato il Regolamento comunitario numero 261 del 2004 in materia di assistenza e informazioni ai passeggeri in caso di cancellazione del volo".

"Sono, inoltre, in corso ulteriori approfondimenti riguardo ai rapporti commerciali tra i vettori aerei e la società PeopleFly che commercializza i voli sul proprio sito web. L’Enac formalizzerà a breve la segnalazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) per l'avvio della procedura di segnalazione di pubblicità ingannevole e per la condotta non trasparente nei confronti dei consumatori. Si invitano pertanto i passeggeri a prestare la massima attenzione e ad acquisire ulteriori informazioni prima di procedere con l'acquisto di biglietti sul sito Peoplefly.it".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia