CARABINIERI

Weekend di controlli nel Trapanese, due arresti tra Gibellina e Castelvetrano

di
controlli castelvetrano, Trapani, Cronaca
Francesco Ferro e Nunzio Pizzolato

Weekend di controlli nel Trapanese, dove i carabinieri hanno setacciato il territorio: tra Castelvetrano e Marinella di Selinunte sono state controllate più di 200 persone a bordo di 150 mezzi di trasporto ed effettuate numerose perquisizioni personali e veicolari.

Nel pomeriggio di venerdì i militari della Stazione di Gibellina hanno arrestato il 55enne Nunzio Pizzolato, originario e residente a Gibellina e già noto alle forze
dell’ordine. Pizzolato, in manette nel maggio 2009 per possesso di hashish, a conclusione dell'iter processuale aveva infatti omesso il versamento della cauzione ed è così finito ai domiciliari.

Nella serata di sabato i militari del Norm, hanno invece arrestato Francesco Ferro, 33enne di Campobello di Mazara, disoccupato e incensurato. L'uomo è stato controllato in via Caduti di Nassiyria di Castelvetrano e in seguito alla perquisizione personale e presso la sua abitazione è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina suddivisa in dosi. Oltre alla droga Ferro aveva in casa 725 euro in contanti ritenuti frutto dell'attività illecita, un bilancino di precisione e materiale
per il taglio dello stupefacente. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Nelle scorse settimane, inoltre, il personale dell’Aliquota Radiomobile ha
sequestrato cinque biciclette elettriche, apparentemente a pedalata assistita, multando i proprietari: i mezzi infatti erano dotati del cosiddetto "potenziometro", un motore ausiliario elettrico che li rende dei veri e propri ciclomotori e che come tali necessitano di immatricolazione, certificato di circolazione, assicurazione e chi li conduce deve essere in possesso di patente ed indossare il casco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X