Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco di Selinunte, via alle coltivazioni di legumi e grani antichi

Selinunte

«Coltiveremo la lenticchia, ma anche altri legumi locali, come il cece, e grani antichi che saranno poi venduti con il logo del parco archeologico di Selinunte e il ricavato della vendita sarà destinato al finanziamento di progetti di valorizzazione del sito».

Lo dice Enrico Caruso, direttore del parco archeologico di Selinunte che annuncia pure che sta per essere ricostruito il paesaggio ottocentesco all'interno dell’area archeologica dove tra il 21 e il 23 giugno prossimi si svolgerà l’ottava edizione del meeting internazionale di architettura «Playing with identities - Tutto è storia, tutto è contemporaneo» che vedrà tra gli altri, la presenza degli architetti catalani Rafael Alanda, Carme Pigem e Ramon Vilalta, vincitori di Pritzker 2017.

«La ricerca botanica - conclude Caruso - sta iniziando a dare i suoi primi frutti grazie a delle ricerche condotte sulle piante esistenti all’interno del parco archeologico. I risultati di tali studi saranno illustrati dal 28 al 30 giugno prossimi, durante il meeting mondiale sulla botanica che vedrà la presenza di personalità delle Università italiane, argentine, marocchine, canadesi, spagnole, francesi, inglesi, turche, greche, bulgare, statunitensi, svizzere, tedesche, austriache e di Slovacchia e Georgia. Inoltre, a luglio inizierà la mietitura».

Caricamento commenti

Commenta la notizia