Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Amici", vince il cantante Irama: seconda la trapanese Carmen

Emma e Carmen

Il cantante Irama è il vincitore dell’edizione 2018 di Amici, il talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nel confronto finale ha battuto la trapanese Carmen.

Terzo l’altro cantante Einar, che aveva eliminato la ballerina Lauren (Premio della Critica) prima di essere escluso a sua volta.

Irama, cantautore di 22 anni nato a Carrara ma trapiantato a Monza che si è aggiudicato anche il Premio 105, nel 2016 partecipò al festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, ma fu eliminato a favore di Ermal Meta, oggi tra i giudici nella commissione esterna.

Amici, il talent di Canale 5, ha chiuso la sua 17/a edizione  avviandosi a tagliare il traguardo dei 18 anni. Tutti passati sotto l’occhio vigile di Maria De Filippi. «Non credo di essere cambiata in questi anni, penso di essere la stessa con loro - racconta "Queen Mary" - E se li ascolti, i ragazzi sono più vicini di quanto non possa sembrare anagraficamente».

Quest’anno la novità di un programma che non ha mi avuto un format rigido è stato il ritorno alla diretta, una scelta che sembra ormai imprescindibile. «In tempo di spoiler, non credo ci sia alternativa per un talent», sottolinea De Filippi, che continua invece a insistere per una diversa collocazione del programma.

«Sono anni che andiamo in onda di sabato, ma non è il giorno giusto per Amici. Non ne faccio una questione di dati, ma di cambiamento di registro che necessita un programma che va di sabato sera: deve uscire dal format del talent per allargarsi al varietà, penalizzando i ragazzi».

La finale della 17^ edizione di "Amici di Maria De Filippi", trasmessa da Canale 5, ha vinto ieri la sfida degli ascolti con 4 milioni e 872 mila spettatori totali. Su Rai 1 sono stati 3 milioni e 211 mila a seguire "Ricatto d’amore", la commedia di Anne Fletcher con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, proposta in prima serata da Rai1.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia