Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera al bilancio di previsione triennale a Petrosino

L'aula consiliare di Petrosino

Via libera dal Consiglio comunale di Petrosino al bilancio di previsione triennale e al Documento unico di programmazione. L'assemblea, convocata dal presidente Davide Laudicina, ha approvato la delibera all’unanimità dei presenti, con il voto favorevole degli otto consiglieri di maggioranza del gruppo “Cambia Petrosino”. I due consiglieri di opposizione presenti a inizio seduta hanno abbandonato l’aula dopo aver letto un documento scritto.

Prima della votazione finale del bilancio, l’aula ha approvato un emendamento proposto dai consiglieri di maggioranza, con il quale sono stati destinati all’esecuzione di alcuni lavori pubblici (esempio: manutenzione delle strade) 31 mila euro di proventi derivanti dalla vendita delle aree cimiteriali.

La votazione del bilancio è stata preceduta dall’approvazione degli altri tre punti all’ordine del giorno, ovvero la verifica della quantità e qualità delle aree da destinare alla residenza ai sensi dell’art. 14 del d.l. 55/1983, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, nonché il programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 ed elenco annuale dei lavori per l’anno 2018.

“La nostra amministrazione continua a fare il proprio dovere”, è stato il commento del Sindaco Gaspare Giacalone. Che ha aggiunto: “Con la diligenza tipica di un buon padre di famiglia, abbiamo voluto dare un’impronta di parsimonia al bilancio e di scrupolosità sia sul fronte delle entrate che delle spese. Allo stesso tempo, però, abbiamo incrementato i fondi destinati alle politiche sociali, alla sicurezza e alla cultura della legalità”.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia