Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pattinaggio, la Polisportiva Saline Trapanesi ai campionati italiani di Bellusco

Valentina Incandela

La Polisportiva Saline Trapanesi vola ai Campionati Italiani di velocità su pista di pattinaggio in programma a Bellusco, nel Milanese. Dopo 3 titoli regionali conquistati da Nicolas Incandela a San Giovanni La Punta per la categoria Giovanissimi e due ottimi podi per Kevin Candela arrivato 2° nella 200 m. sprint per la categoria Ragazzi 12 e Chiara Maradei arrivata 3° nella 500 m. sprint per la categoria Juniores, e tanti soddisfacenti piazzamenti, l’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi è in partenza per Milano.

Tra il 7 ed il 9 Giugno 2018 Bellusco ospita infatti i Campionati Italiani di velocità su pista; attesi all’evento 700 atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior appartenenti a oltre 120 società.

Il Pattinodromo Lorenzo Brioni di Bellusco è pronto e vedrà gareggiare, per contendersi i titoli nazionali, i migliori atleti provenienti da tutta Italia.

La manifestazione organizzata dalla Sezione Pattinaggio della Asd Polisportiva Bellusco inizierà giovedì mattina, i primi a debuttare saranno gli Atleti della categoria Ragazzi 12.

Per tutti e tre i giorni le competizioni proseguiranno fino a sera sotto lo sguardo del ct della Nazionale Massimiliano Presti per selezionare gli atleti da portare agli Europei.

Valentina Incandela, coach dell’Asd Polisportiva Saline Trapanesi sarà presente all’evento con Kevin Candela categoria Ragazzi 12; Elena Tartamella, Ninetta Grasso e Mattia Romano categoria Allievi; Chiara Maradei categoria Juniores.
La cerimonia di apertura della kermesse prenderà il via oggi alle 18 da piazza Kennedy con discorsi inaugurali e la presentazione ufficiale del campionato, da qui un corteo composto da atleti, delegazioni delle società partecipanti, autorità locali e tutta la cittadinanza, alla volta del pattinodromo di via Pascoli passando per le vie della città.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia