Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casette rifugio per i gatti randagi, l'iniziativa a Custonaci

Tre casette rifugio per i gatti randagi, si tratta del progetto “Casette per colonie feline” realizzato dall'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Trapani in collaborazione con il Comune di Custonaci.

Le piccole strutture sono state installate nei giorni scorsi per ospitare i numerosi gatti randagi presenti nella zona del Villaggio Calypso a Cornino. «Si tratta di un progetto - dichiara Viviana Vaccari, presidente Enpa di Trapani. - on cui si intende sperimentare la gestione delle colonie feline a Custonaci, promuovendo una migliore convivenza tra abitanti e gatti liberi. Le “casette” proteggono i gatti dalle intemperie e dal sole, e sono dotate di dispenser per acqua e cibo. Noi provvediamo al nutrimento dei gatti, alla pulizia, ai trattamenti sanitari, alle catture per la sterilizzazione chirurgica e al reinserimento degli stessi dopo la degenza sanitaria».

«Il Comune di Custonaci intende diffondere e sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema del randagismo e sulla cura dei gatti randagi e lo vuole fare con azioni concrete. La civiltà di un paese dipende anche da queste cose», afferma Giuseppe Bica, sindaco di Custonaci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia