SANITA'

L'Asp di Trapani potenzia l'assistenza nelle isole minori per l'estate

asp trapani, sanità isole minori, Trapani, Cronaca
Asp Trapani

"Riparte anche per l’estate 2018 il progetto denominato 'Trinacria', attivato nel 2017 dalla Regione Siciliana, e finalizzato all’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria nelle piccole isole e in località con particolare difficoltà di accesso della Sicilia. Per quanto riguarda la provincia di Trapani, l’Azienda sanitaria provinciale ha già provveduto a implementare il personale infermieristico da destinare al Punto di primo intervento dell’arcipelago delle Egadi per l’imminente stagione estiva".

E’ quanto si legge in una nota dell’Asp di Trapani. Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale, Giovanni Bavetta, prosegue la nota, "ha infatti firmato i contratti stipulati con sei infermieri professionisti, che presteranno servizio nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo dal prossimo 15 maggio fino al 15 ottobre".

"Potenziamo così sia l’assistenza sanitaria che quella infermieristica - commenta Bavetta - di concerto con il direttore del distretto sanitario di Trapani Osvaldo Ernandez, competente per le isole Egadi, e la responsabile del servizio infermieristico aziendale Anna Nuccio, con questo nuovo modello organizzativo, funzionale oltre che alle esigenze della popolazione del comune di Favignana, anche a quelle di tutti i turisti che frequenteranno le nostre isole".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X