Trapani si prepara alla campagna antincendio, nuovi mezzi in azione

di

In provincia di Trapani si rinforza la macchina per prevenire gli incendi, in vista dell’avvio della calda stagione. Quest’anno saranno anche usati gli elicotteri dell’82 Centro Sar di Birgi che, durante le ore di esercitazione, sorvoleranno le aree più a rischio per prevenire potenziali focolari.

La disponibilità dell’Aeronautica militare è stata messa nero su bianco in un protocollo firmato in Prefettura a Trapani, presente anche l’Assessore regionale all’ambiente Totò Cordaro. Per la campagna di prevenzione saranno anche impegnati i bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani.

A sottoscrivere il documento sono stati il Prefetto Darco Pellos, l’assessore Cordaro, il dirigente del Corpo Forestale, quello del Dipartimento regionale di Protezione Civile, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale Forestale Trapani e i vertici dell’Aeronautica Militare di Trapani.

L’assessore regionale Cordaro ha evidenziato come «l’attuale intesa istituzionale, nel rispetto delle competenze, mette a sistema le operatività per una migliore efficacia e tempestività di gestione dell’emergenza degli incendi boschivi e di interfaccia».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X