Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le immagini di Vienna Cammarota a Selinunte, ripercorrendo a piedi il viaggio di Goethe

“Sono emozionata. L’accoglienza è stata calorosissima. Penso che gli odori, i colori, i sapori siano la cosa più bella di questo mondo. La Sicilia è davvero ospitale. Da più parti mi chiedono di raccontarla e lo farò ogni giorno.  Ho visto anche la targa al Teatro Selinus che l’arrivo di Wolfgang Goethe nell’aprile del 1787. Prima, infatti sorgeva una locanda che ospitò per una notte Goethe, il quale non volle visitare l’area archeologica. Domani, invece riscriveremo la storia. Al Parco Archeologico si riporterà alla luce dopo decenni il Battistero Bizantino. Ci sarò”. Lo ha dichiarato Vienna Cammarota,  guida ambientale escursionistica Aigae, prima donna al mondo che sta ripercorrendo a piedi il viaggio di Wolfgang Goethe dal 1786 al 1788.

Vienna, ieri pomeriggio, è arrivata a Marinella di Selinunte accolta da decine e decine di persone con molto calore ed in piena atmosfera di festa (come testimoniano queste immagini).

Oggi Vienna andrà al Parco Archeologico di Selinunte, ad accoglierla il direttore del Parco archeologico, Enrico Caruso, e l’assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa. Poi subito dopo si raggiungerà il promontorio a bordo di auto elettriche per la presentazione alla stampa del Battistero risalente al VI Secolo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia