Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata sacerdotale mariana, vescovi e sacerdoti riuniti a Marsala

Tutti i presbiteri della Sicilia e i vescovi si incontreranno a Marsala per celebrare la Giornata sacerdotale mariana regionale. L'appuntamento è martedì 15 maggio in occasione del 500° anniversario del ritrovamento del piccolo simulacro della Madonna della Cava.

Alle 10, in chiesa madre, si terrà un momento di preghiera e meditazione sul tema “Maternità di Maria, maternità della Chiesa”, con Cristina Simonelli, presidente del Coordinamento teologhe italiane. Alle ore 11,30, concelebrazione eucaristica con i Vescovi e i presbiteri di Sicilia. Alle ore 12,30 processione col simulacro di Maria Ss. della Cava verso il Santuario, dove sarà letto l’atto di affidamento a Maria.

«Tutti insieme, perciò, ci ritroveremo a Marsala per riscoprire “il gusto spirituale di rimanere vicini alla vita della gente, fino al punto di scoprire che ciò diventa fonte di una gioia superiore”, così come scrive Papa Francesco nell’Evangelii gaudium– spiega don Giuseppe Argento, segretario della Commissione regionale – ritrovarci preti e vescovi di Sicilia ogni anno, invocando lo Spirito con Maria, ci libera dalle paure dei nostri traguardi mancati, allevia gli immancabili acciacchi, allontana il pessimismo incombente». «Il nostro incontro – ha scritto il Vescovo monsignor Domenico Mogavero nel suo messaggio di benvenuto - si inserisce nel corso di un Anno giubilare straordinario e, quindi, sarà arricchito delle speciali indulgenze giubilari».

Caricamento commenti

Commenta la notizia