Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petrosino si prepara agli eventi estivi, pubblicato il "Bando delle Idee"

Approvato dalla giunta comunale di Petrosino, presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, il "Bando delle Idee" finalizzato alla programmazione e alla realizzazione degli appuntamenti e delle attività da inserire nel cartellone di "Petrosino estate 2018".

Il bando, proposto dall'assessore al turismo, Federica Cappello, è rivolto a singole persone, associazioni, cooperative, imprese, comitati, società, fondazioni, enti pubblici, scuole e università.

Sono cinque le aree di intervento individuate per la realizzazione delle attività: cultura, promozione del territorio e sostenibilità ambientale, promozione delle produzioni locali e bio, sport e grafica. Individuate anche le aree pubbliche in cui si potranno svolgere le iniziative: il lungomare Sibiliana, il lungomare Biscione, piazza Biscione, Oasi Zone, via Francesco De Vita e gli impianti sportivi Comunali.

"La nostra amministrazione continua a puntare su turismo, valorizzazione e promozione del territorio petrosileno - afferma l’assessore Cappello - attraverso il bando delle idee vogliamo favorire lo spirito di iniziativa di attività culturali e vita associativa, i progetti di aggregazione e solidarietà, ma anche buone pratiche e cittadinanza attiva, incoraggiando il coinvolgimento di artisti, associazioni, enti, imprese, artigiani e agricoltori a creare reti e relazioni. Come accade già dal 2012, anche quest’anno rinnoviamo l’invito a proporre le proprie iniziative per arricchire il cartellone di Petrosino Estate 2018".

Le proposte dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune, in piazza della Repubblica, entro le ore 12 del 5 giugno 2018. Il bando e i moduli da utilizzare per la presentazione delle proposte sono scaricabili dal sito internet del comune di Petrosino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia