COMMEMORAZIONE

A Marsala un'iniziativa per ricordare il magistrato Francesca Morvillo

francesca morvillo marsala, Francesca Morvillo, Trapani, Cronaca
Francesca Morvillo e Giovanni Falcone

Rimasta sempre un pò nell’ombra a causa della superiore fama del marito Giovanni Falcone, la figura di Francesca Morvillo, anche lei magistrato, verrà ricordata il prossimo 24 maggio, a Marsala, ad iniziativa dell’Associazione nazionale magistrati e del presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa, in collaborazione con il Comune.

L’iniziativa si terrà, a partire dalle 18, nella sala conferenze del Complesso monumentale San Pietro, dove l’attrice Stefania Blandeburgo leggerà brani del libro-monologo di Cetta Brancato «Canto per Francesca», un testo redatto su progetto e con il patrocinio della sezione distrettuale di Palermo dell’Anm.

Ad aprire la manifestazione organizzata per dare il giusto risalto anche alla figura di Francesca Morvillo, nata a Palermo il 14 dicembre e morta anche lei nella «strage di Capaci» del 23 maggio 1992, saranno i saluti del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo (Pd), e del sostituto procuratore Giulia D’Alessandro, presidente della locale sottosezione dell’Anm. Poi, il presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa, dialogherà con la scrittrice Cetta Brancato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X