Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivavano canapa indiana, arrestate tre persone ad Alcamo

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Alcamo, nell’ambito di un’attività d’istituto finalizzata alla repressione della coltivazione di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a sequestro quattro piantagioni di canapa indiana e arrestato in flagranza di reato i tre responsabili R.L., R.M. e L.M..

Nel corso di una attenta perlustrazione delle campagne alcamesi, i militari si sono imbattuti in un casolare che ha richiamato la loro attenzione a causa del fortissimo odore tipico delle colture di marijuana. Una volta appostatisi, hanno notato tre soggetti che, con fare guardingo e furtivo, si introducevano nella struttura. Al momento dell’irruzione i tre sono stati colti a irrigare e coltivare le piante di marijuana particolarmente rigogliose per la presenza di potenti lampade alogene, numerosi deumidificatori e ventilatori disposti in maniera tale da creare un microclima adatto per la coltivazione.

L’attività di perquisizione è stata successivamente estesa ad altri immobili e fondi nella disponibilità dei soggetti e ha consentito di rinvenire altre due piantagioni indoor e una tradizionale situata in un vallone impervio prospiciente la casa di uno dei soggetti. L’operazione messa a segno dalle fiamme gialle alcamesi ha permesso di sequestrare 295 piante di marijuana, disposte in 4 mini-piantagioni realizzate al fine di eludere e rendere più difficoltosi i controlli delle forze dell’ordine e ridurre al minimo il rischio di riportare gravi perdite in caso di sequestri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia