Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici della Musica di Trapani, Alessio Pianelli e l'Oneiroi Quartet in concerto

Alessio Pianelli

Appuntamento fuori programma con la 65a stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani. Grande attesa per il concerto di Alessio Pianelli e l’Oneiroi Quartet, che si terrà domani, venerdì 11 maggio, a Trapani, nella cornice della Chiesa di Sant’ Alberto, alle ore 18.30. Il gruppo parte da una solida preparazione musicale.

Alessio Pianelli, classe 1989, si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio "V. Bellini" di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima. È stato definito «un asso del violoncello» e lo stanno a confermare le molte vittorie in concorsi nazionali e internazionali. Alessio inizia molto presto un'intensa e variegata attività concertistica, suonando in veste di solista con numerose orchestre tra cui l'Orchestra Sinfonica Siciliana.

La formazione e le esperienze internazionali dei quattro musicisti siciliani costituiscono la solida base classica da cui parte la ricerca del Quartetto Oneiroi, fatta di partecipazioni a prestigiose accademie, studi e masterclass con grandi maestri di strumento e musica da concerti e tour in importanti orchestre.

Costo dei biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro (fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua2000 per l'anno 2018, possessori Daimond Card,Associazione "50 e più"), 2 euro per gli abbonati alla stagione concertistica 2017/18.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia