Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, istituita l’isola pedonale sul lungomare

Da oggi torna l’isola pedonale sul Lungomare Colonnello Maltese, la tradizionale «passeggiata» estiva dei marsalesi. A riproporla, come già l’estate scorsa, l’Amministrazione comunale che ha deciso di estenderla, oltre che alle domeniche, anche alle giornate festive.

La chiusura al traffico veicolare del Lungomare, nel tratto compreso fra gli incroci con via Simone Marino (a sud) e viale Isonzo (a nord), sarà dalle 16 alle 20. La chiusura al traffico, secondo il provvedimento a firma del comandante della Polizia Municipale, Nichela Cupini, prevede l’isola pedonale fino al 31 maggio ma è destinata ad essere estesa per tutti i mesi estivi.

La decisione è stata adottata dall’Amministrazione comunale alla luce del fatto che l’iniziativa, varata lo scorso anno, è stata sostanzialmente gradita da buona parte della popolazione marsalese che, almeno la domenica e i giorni festivi, si è riappropriata di quella che una volta era la tradizionale «passeggiata estiva» sul Lungomare; particolarmente soddisfatte ovviamente le famiglie che hanno potuto far giocare e camminare i loro figli in quella zona salutare al riparo da pericoli stradali, senza macchine e senza pericoli per la pubblica incolumità. Soddisfatte, naturalmente, le famiglie marsalesi e gli automobilisti? Per questi ultimi il problema dell’istituzione dell’isola pedonale sul Lungomare non è certo indifferente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia