Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal festival degli aquiloni al Cous Cous Fest: pronta l'estate di San Vito Lo Capo

Sarà ancora una volta una stagione estiva ricca di manifestazioni culturali, ricreative e sportive intensa quella voluta dall’amministrazione comunale di San Vito lo Capo. Così anche per quest’anno non ha voluto venire meno agli impegni assunti con i turisti e i residenti, preparando un calendario di eventi che copre l’intero arco delle vacanze, da aprile a novembre. Il programma degli appuntamenti è stato presentato alla stampa presso la sede dell’Assindustria di Trapani, con il festival degli aquiloni e il Cous Cous Fest come eventi principali.

«Anche se il nostro mandato scade tra poco più di un mese – ha detto il sindaco Matteo Rizzo – abbiamo voluto organizzare pure quest’anno una serie di eventi che possano coinvolgere tutti, grandi e piccoli; la nuova Amministrazione, quale che sia, non avrebbe avuto il tempo di programmare alcunché e il paese avrebbe dovuto abdicare al ruolo di catalizzatore culturale e ricreativo che da anni riveste». Accanto al sindaco Rizzo, l’assessore alla Cultura e Turismo, Maria Cusenza, e gli organizzatori dei singoli eventi; a coordinare i lavori dell’incontro, Ninni Ravazza,
esperto del sindaco per le attività culturali.

In realtà la stagione si è già aperta l’8 aprile con la settima edizione della «trapaniman113» che ha visto la partecipazione di decine di sportivi. Si prosegue a maggio dal 16 al 19 quando la spiaggia dorata della Costa Gaia ospiterà per la prima volta il Campionato Studentesco di Beach Volley.

Caricamento commenti

Commenta la notizia