LE MANIFESTAZIONI

Dal festival degli aquiloni al Cous Cous Fest: pronta l'estate di San Vito Lo Capo

di

Sarà ancora una volta una stagione estiva ricca di manifestazioni culturali, ricreative e sportive intensa quella voluta dall’amministrazione comunale di San Vito lo Capo. Così anche per quest’anno non ha voluto venire meno agli impegni assunti con i turisti e i residenti, preparando un calendario di eventi che copre l’intero arco delle vacanze, da aprile a novembre. Il programma degli appuntamenti è stato presentato alla stampa presso la sede dell’Assindustria di Trapani, con il festival degli aquiloni e il Cous Cous Fest come eventi principali.

«Anche se il nostro mandato scade tra poco più di un mese – ha detto il sindaco Matteo Rizzo – abbiamo voluto organizzare pure quest’anno una serie di eventi che possano coinvolgere tutti, grandi e piccoli; la nuova Amministrazione, quale che sia, non avrebbe avuto il tempo di programmare alcunché e il paese avrebbe dovuto abdicare al ruolo di catalizzatore culturale e ricreativo che da anni riveste». Accanto al sindaco Rizzo, l’assessore alla Cultura e Turismo, Maria Cusenza, e gli organizzatori dei singoli eventi; a coordinare i lavori dell’incontro, Ninni Ravazza,
esperto del sindaco per le attività culturali.

In realtà la stagione si è già aperta l’8 aprile con la settima edizione della «trapaniman113» che ha visto la partecipazione di decine di sportivi. Si prosegue a maggio dal 16 al 19 quando la spiaggia dorata della Costa Gaia ospiterà per la prima volta il Campionato Studentesco di Beach Volley.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X