Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia e riciclaggio, archiviata l'inchiesta all'imprenditore trapanese Bulgarella

PALERMO. Dopo due anni, è stata archiviata l’inchiesta a carico Andrea Bulgarella, imprenditore di Trapani, per mafia e riciclaggio: nessun investimento illecito nella sua attività. Il giudice per le indagini preliminari di Firenze Alessandro Moneti, accogliendo la richiesta della Procura distrettuale antimafia, ha disposto l’archiviazione dell’indagine a carico di Bulgarella per il reato di riciclaggio, e ha eliminato ogni aggravante relativa al metodo ed alla finalità mafiosa.

Finisce così una vicenda cominciata nell’ottobre del 2015, quando Andrea Bulgarella, insieme ai suoi collaboratori, fu raggiunto da un provvedimento di sequestro di alcuni documenti da parte della Dda di Firenze.

La procura, sulla base delle indagini delegate ai Ros, sospettava che l’attività imprenditoriale di Bulgarella, uno dei principali imprenditori in Italia nel settore dell’edilizia, avesse all’origine il riciclaggio di denaro di provenienza mafiosa. Andrea Bulgarella si è difeso in tutti i modi e le sedi, e ha anche pubblicato un libro, “La partita truccata” (Rubbettino).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia