Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’ex Provincia paga, ma il teatro Marrone resta chiuso a Trapani

TRAPANI. Nonostante abbia simbolicamente restituito le chiavi del Teatro «Tito Marrone», alla Regione, proprietaria dell’intero complesso edilizio del Lungomare di Trapani sede del Polo Didattico di cui fa parte, e che la struttura si trova da anni in stato di abbandono e preda dei vandali, il Libero Consorzio Comunale di Trapani (l’ex Provincia) paga circa 2 mila euro come somma residua per l’ultimo intervento di ristrutturazione che vi è stato fatto.

È emerso, infatti, che l’ impresa «Fratelli Colomba Francesco & Giuseppe» di Castellammare del Golfo, che aveva effettuato per un importo di 361.883,61 euro (al netto del ribasso del 29,3528% con il quale si era aggiudicato il relativo appalto), tutta una serie di lavori di ristrutturazione dell’acustica, degli impianti idrici, di condizionamento e riscaldamento e di illuminazione, era ancora creditrice della somma di 1.916,76 euro oltre Iva per un complessivo di 2.338,45 euro.

Importo che è stato liquidato all’impresa esecutrice che aveva concluso quei lavori entro il termine contrattuale del primo maggio 2015. Da allora, però, il teatro è rimasto inutilizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia