Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La mappa della mafia trapanese e i nomi degli arrestati nel blitz contro i fiancheggiatori di Messina Denaro

TRAPANI. Un elenco di nomi che nasconde anche la mappa della mafia trapanese. Sono i nomi dei 22 coinvolti nell’operazione “Anno zero” che questa mattina è stata portata a termine da polizia, carabinieri e Dia.

A partire da Matteo Messina Denaro, detto u Siccu, il super latitante capo di cosa nostra dell’intera provincia di Trapani e in tutta la Sicilia occidentale. Poi Nicola Accardo, capo della famiglia mafiosa di Partanna, e Gaspare Como, detto Panda, numero uno del mandamento di Castelvetrano.
Mentre la famiglia mafiosa di Campobello di Mazara è guidata da Vincenzo La Cascia. Dario Messina, è considerato il reggente del mandamento di Mazara del Vallo.
Al di là dei capi, sono molti i “gregari” coinvolti nell’operazione di oggi Raffaele Urso, detto Cinuzzo, Vito Bono, Filippo Dell’Aquila, Mario Tripoli, Angelo Greco, Andrea Valenti tutti della famiglia mafiosa di Campobello di Mazara. E poi Rosario Allegra, detto Saro, di Castelvetrano. Così come Calogero Guarino, Giovanni Mattarella, Leonardo Milazzo, Giuseppe Paolo Bongiorno, Vittorio Signorello, Giuseppe Tilotta, Antonino Triolo.
Marco Buffa e Bruno Giacalone, invece, sono legati alla famiglia mafiosa di Mazara del Vallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia